DoAC

Design of Art è Arte in movimento

Creata per uscire dagli schemi e muoversi verso nuove direzioni. Fuori dalle convenzioni, dai formati, dalle cornici stesse. Dentro gli oggetti, le abitudini e i gesti del vivere quotidiano.  È Arte esposta non più solo allo sguardo, ma alla vita stessa. È Arte capace di estendere e tradurre il gesto dell’artista in mondi e modi inesplorati, portando l’emozione del bello là dove è più inaspettata e rara.

 

Design of Art è anche il design di oggetti

Che propongono una sintesi inedita di funzionalità ed estetica. Forme utili, che servono a fare qualcosa, a svolgere un’azione che allo stesso tempo reinventano e sublimano nell’arte investendola di un potere magico che genera emozione e piacere.

 

Design of Art è una collezione di opere d’arte originali

Che si replicano e materializzano in altre forme. Ispirazione e tecnica, colore e tela, che attraverso le più moderne tecnologie produttive e la più esperta capacità manifatturiera italiana diventano arredi, accessori, rivestimenti.

DESIGN OF INTERIOR

Permettere a sé stessi di essere circondati dal bello, a partire dagli ambienti che abitiamo, dai luoghi che frequentiamo.

Questa l’ambizione di DesignOfArt, che spinge l’arte a superare i confini dei suoi limiti materiali, liberandone l’essenza al servizio delle personalizzazioni più svariate.

Un tendaggio, un soffice tappeto, una libreria di design, un pannello divisorio, una poltrona, le ante di un armadio, la testiera di un letto, e molto altro ancora, con DesignOfArt si liberano da qualsiasi dimensione anonima, per acquisire un’autenticità e una singolarità senza precedenti: i complementi d’arredo con DesignOfArt diventano complementi d’Arte.

DESIGN OF SPACE

Le applicazioni della proposta innovativa di DesignOfArt si riflettono sugli ambienti valorizzandoli ed elevandoli esteticamente.

La decorazione di un soffitto o di una parete in cui alloggiano opere d’arte retroilluminate o autoportanti.

La funzionalità delle opere d’arte non è solo estetica, ma si evince nella capacità di delineare gli spazi all’interno di uno stesso ambiente, dividendo con stile il dining  dal living o lo studio dalla camera.

DESIGN OF ARCHI-STRUCTURE

La nostra mission è colonizzare esteticamente quanto è esposto al nostro sguardo nel quotidiano.

DesignOfArt non si accontenta di lavorare sull’interior: gli elementi della nostra architettura urbana rientrano anch’essi tra i territori dell’arte, grazie alle tecnologie che ci permettono di intervenire su superfici in vetro, cartongesso, marmo e materiali per interni ed esterni, dando vita ad un All-Over non solo simbolico, ma materialmente tangibile.

DESIGN OF PRODUCTION

DesignOfArt Production è una proposta di complementi e soluzioni d’arredo che rispecchiano e reinterpretano l’arte contemporanea astratta di Alessandro Sbrogiò.

L’innovazione che finalmente unisce de-facto Arte Contemporanea e Design, perché ogni spazio possa essere valorizzato con l’Arte. Grazie alla competenza e all’expertise dei migliori artigiani italiani ogni complemento è realizzabile su misura ed ex-novo: per poter godere di un rapporto esclusivo e privilegiato con l’interior degli ambienti in cui viviamo.

DesignOfArt traduce le idee in materia.

LA NOSTRA MISSION

L’idea di trasporre il segno e il colore dalla tela in supporti non convenzionali, nasce dalla volontà di rendere l’arte una dimensione abitabile, vivibile, adatta alla quotidianità.

La casa, l’ufficio, il ristorante, l’hotel e tutti i luoghi dell’esistenza diventano così territori da colonizzare esteticamente. L’opera dell’artista non rimane confinata in standard precostruiti, ma sfugge ai pigri canoni dell’esposizione domestica.

Personalizzata nei colori, nelle dimensioni e nel montaggio si integra armoniosamente con gli ambienti e i complementi d’arredo compiendo una vera rivoluzione. Conquista i soffitti, trascendendo le convenzioni della “bella mostra”. E con la complicità del design diventa altro: l’anta di un armadio, un pannello divisorio, la testiera di un letto, il tessuto di un divano, la tela di una tenda.

Con Alessandro Sbrogiò Il design si fonde con l’arte in una trasposizione senza precedenti, che permette di apprezzare la vitalità della visione creativa applicata ad una gamma libera di supporti, personalizzabili in ogni aspetto. Il vero obiettivo di Design of Art è rendere accessibile il lusso dell’arte, o meglio soddisfare il bisogno primario di fruire del bello.