DoAC

DESIGN OF INTERIOR

Design of Art è Arte in movimento

Creata per uscire dagli schemi e muoversi verso nuove direzioni. Fuori dalle convenzioni, dai formati, dalle cornici stesse. Dentro gli oggetti, le abitudini e i gesti del vivere quotidiano.  È Arte esposta non più solo allo sguardo, ma alla vita stessa. È Arte capace di estendere e tradurre il gesto dell’artista in mondi e modi inesplorati, portando l’emozione del bello là dove è più inaspettata e rara.

 

Design of Art è anche il design di oggetti

Che propongono una sintesi inedita di funzionalità ed estetica. Forme utili, che servono a fare qualcosa, a svolgere un’azione che allo stesso tempo reinventano e sublimano nell’arte investendola di un potere magico che genera emozione e piacere.

 

Design of Art è una collezione di opere d’arte originali

Che si replicano e materializzano in altre forme. Ispirazione e tecnica, colore e tela, che attraverso le più moderne tecnologie produttive e la più esperta capacità manifatturiera italiana diventano arredi, accessori, rivestimenti.

IL SIMBOLO DI DoAc: L’AIRONE

L’airone è stato spesso considerato simbolo di Sapienza sia in Oriente che in Occidente e perfino in America; i Greci lo consideravano sacro ad Atena, dea della sapienza, delle arti e delle scienze.

Alcuni autori hanno accostato il simbolismo dell’airone al Cristo stesso, a raffigurare la Sapienza divina e sostenevano che fosse un uccello ben augurante, poiché si narrava che questo uccello liberasse dai pericoli e dalle paure.

L’artista Alessandro Sbrogiò ha voluto utilizzare l’airone, già rappresentato in una sua opera, come simbolo di DoAc

TRA ARTE, DESIGN E ARTIGIANALITÀ

Grazie al connubio tra Arte Moderna e Contemporanea, Design e Artigianalità, DoAcdiventa espressione stessa di questi elementi e trae la sua forza dalla squadra di artisti, artigiani e designer che collaborano tra loro per dare vita a oggetti originali e innovativi.

L’ARTISTA
Alessandro Sbrogiò, artista e art director, è il cuore pulsante di DoAc, colui che esprime attraverso i gesti e i colori le espressioni più pure dell’animo umano. È colui che si erge a poeta moderno di strofe dove il colore e la forma sostituiscono le parole

I DESIGNER
I designer sono il tramite tra le emozioni riprodotte dall’artista sui dipinti e la trasposizione sugli oggetti attraverso varie forme. Grazie al team esperto di designer, siamo in grado di studiare ogni progetto e ogni prodotto facendo attenzione ad ogni minimo dettaglio.

GLI ARTIGIANI
Grazie alla squadra di artigiani d’eccellenza e alle loro abili mani, DoAc è in grado di fornire prodotti di alta qualità e lavorati a mano, rendendo ogni pezzo unico e diverso dagli altri.

EMOTION DESIGN

L’artista Alessandro Sbrogiò ha voluto classificare i prodotti categorizzandoli per tipologia e dandogli una nota di emozionalità, elemento fondamentale e che permane in ogni oggetto DoAc.

WALL EMOTION

Emozione espressa da pareti decorate che non sono più semplici muri bianchi e spogli, ma diventano ora delle espressioni del nostro essere, degli oggetti che ci creano sensazioni sempre nuove e ci aiutano a “staccare” dalla quotidianità per ricreare un ambiente sereno in cui rifugiarci.

I pannelli DoAc
sono nati con l’idea di arredare pareti e soffitti attraverso l’utilizzo di opere d’arte Moderna e Contemporanea associate a nuove tecnologie.
Questo nuovo prodotto diventa non più un semplice pannello decorativo ma una vera e propria lampada e con funzioni di fonoassorbenza.
Si possono prevedere applicazioni a muro o a soffitto e diverse misure.

GLASS EMOTION

Vetro che ci ispira trasparenza, ma in questo caso la trasparenza ci arriva sotto forma di arte.

Ambienti che vengono separati tra loro attraverso pannelli di vetro decorati, il tutto per rendere più vivibili e meno caotici gli ambienti lavorativi, così come ospedali o altri luoghi del vivere quotidiano che risulterebbero spogli di un’anima.

Ma anche specchi, tavoli o semplicemente ripiani in vetro.

Tutti elementi che riprendono il concetto principale di DoAc: apportare nuovi significati attraverso l’arte Moderna e Contemporanea.

COMFORT EMOTION

Comfort non poteva che essere associato alle sedute: poltrone, divani, sedie, pouff.

Tutti oggetti che usiamo quotidianamente e che ci aiutano ad affrontare la vita in modo più “soft”.

Emotion perché, grazie a DoAc, gli oggetti prendono forma, riescono a riflettere le sensazioni del dipinto impresso su quel prodotto.

Forme che richiamano anch’esse la filosofia di DoAc, non più standardizzate ma oggetti unici nel proprio genere, di design e studiati anche a livello tecnologico dal team di designer e architetti, per creare un prodotto non solo esteticamente bello ma anche funzionale e di valore.

SLEEP EMOTION

Immaginatevi di entrare in una camera di un hotel e a trovarvi davanti un letto con una trapunta bianca.

Ora entrate nella stessa camera con un letto “vestito” con una trapunta DoAc.

Notate la differenza? È in questa differenza che ci distinguiamo noi: rendere indimenticabili i momenti trascorsi in un determinato luogo che non è parte del nostro vivere quotidiano

FLOOR EMOTION

Anche il pavimento vuole la sua parte e per questo DoAc ha pensato ad una collezione di tappeti unici nel proprio genere.

Elementi creati a mano con l’aiuto di artigiani professionisti, che richiamano il savoir-faire tipico del Made-in-Italy.

Grazie alla stretta collaborazione tra artista, designer e artigiano, DoAc ha studiato uno ad uno ogni singolo pezzo, sia per quanto riguarda forma, dimensioni e texture.

L’attenta selezione dei materiali utilizzati ha permesso di creare un tappeto che diventa ora un’opera materica in grado di comunicare con l’osservatore, sia dal punto di vista visivo che col tatto

TEXTILE EMOTION

I materiali sono fondamentali perché sono il primo “approccio” con un prodotto.

Per questo noi di DoAc abbiamo scelto tessuti e pelli di qualità.

Da materiali per hotel, ristoranti, uffici, a materiali per residenziali: sappiamo fornirvi una selezione di tessuti adatti a qualsiasi tipologia di cliente.

La declinazione dell’opera rende ancora più originale e di valore i tessuti, tutti Made in Italy.

RICHIESTE TAILOR MADE

La nostra filosofia è: saper arredare un ambiente anche solo con un elemento DoAc.

Ma siamo in grado inoltre di progettare qualsiasi tipo di spazio, studiando soluzioni ad hoc con il cliente: dall’intera hall di un albergo ad un ristorante.

Tutti i nostri prodotti sono tailor-made e vengono creati appositamente per la specifica richiesta.

Possiamo studiare insieme al cliente la forma, il disegno, la texture, tutti in base all’idea del progetto.

Il nostro team è a vostra disposizione per fornirvi un servizio chiavi-in-mano in linea con le vostre aspettative

LA NOSTRA MISSION

L’idea di trasporre il segno e il colore dalla tela in supporti non convenzionali, nasce dalla volontà di rendere l’arte una dimensione abitabile, vivibile, adatta alla quotidianità.

La casa, l’ufficio, il ristorante, l’hotel e tutti i luoghi dell’esistenza diventano così territori da colonizzare esteticamente. L’opera dell’artista non rimane confinata in standard precostruiti, ma sfugge ai pigri canoni dell’esposizione domestica.

Personalizzata nei colori, nelle dimensioni e nel montaggio si integra armoniosamente con gli ambienti e i complementi d’arredo compiendo una vera rivoluzione. Conquista i soffitti, trascendendo le convenzioni della “bella mostra”. E con la complicità del design diventa altro: l’anta di un armadio, un pannello divisorio, la testiera di un letto, il tessuto di un divano, la tela di una tenda.

Con Alessandro Sbrogiò Il design si fonde con l’arte in una trasposizione senza precedenti, che permette di apprezzare la vitalità della visione creativa applicata ad una gamma libera di supporti, personalizzabili in ogni aspetto. Il vero obiettivo di Design of Art è rendere accessibile il lusso dell’arte, o meglio soddisfare il bisogno primario di fruire del bello.